Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sciopero lavoratori LSCT, porto Spezia

Proclamazione di Sciopero

In ottemperanza alle regolamentazioni della L.146/90 e successivi, raggiunte le tempistiche previste, che la CUB Trasporti ha rispettato, si sono concluse le procedure di raffreddamento aperte in LSCT con esito negativo.

La CUB Trasporti, come già sostenuto nel precedente comunicato, non intende assolutamente rimanere impassibile di fronte al verbale siglato in data 13 Febbraio 2023 da Cisl e Uil. Un accordo che, ancora una volta, fa perdere ai lavoratori sia dal lato economico che per la qualità di vita, usando come scusante una crisi che non giustifica assolutamente i provvedimenti presi.

Quale sarà il prossimo pezzo di contratto a cui i lavoratori dovranno rinunciare, senza peraltro avere nessuna voce in capitolo?

Certamente auspichiamo che il cambio al vertice dell’azienda possa essere di giovamento nei rapporti verso la scrivente OO.SS. ma non siamo e non saremo mai disponibili a giocare con i diritti dei lavoratori, così come invece sono abituate evidentemente altre sigle sindacali, capaci di firmare anche un contratto aziendale disastroso come quello del luglio scorso, che noi non possiamo di certo dimenticare, nel quale è stato chiesto l’ennesimo sacrificio a fronte di nessun riconoscimento, neppure dopo il raggiungimento dei continui record.
È per questo che chiediamo ai lavoratori di LSCT una presa di coscienza vera: non basta solo lamentarsi tutti i giorni nelle banchine. Per una volta possiamo dare un segnale concreto di opposizione e di lotta a tutto questo.

PER TALI MOTIVAZIONI LA CUB TRASPORTI PROCLAMA 24h DI SCIOPERO PER TUTTI I TURNI DI LAVORO DEL 08/06/2023 PER TUTTI I LAVORATORI DI LSCT DEL PORTO DI LA SPEZIA

Ricordiamo ancora una volta che lo sciopero, così come è previsto nello Statuto dei Lavoratori e nella Costituzione, è un diritto individuale di ogni lavoratore, non un privilegio concesso soltanto ad “alcuni sindacati”, e che quindi tutti possono partecipare.

SCARICA IL VOLANTINO

Leggi l’articolo in Città della Spezia, 31 maggio 2023 

CUB Trasporti La Spezia,

La Spezia, 20/05/2023

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.