Benevento: Vertenza aperta dalla Flaica Uniti Cub di Benevento, la segreteria provinciale sannita denuncia uno spreco di soldi da parte della società Asia di Benevento con un danno ai lavoratori e alla collettività di Benevento che paga una tassa sui rifiuti alta.
“L’Asia di Benevento, la società che raccoglie i rifiuti in città paga un noleggio per tre delle quattro spazzatrici che possiede, ma poi alcune di esse le tiene sempre ferme nei propri cantieri.
Ci chiediamo, come mai non escono mai tutti e quattro i mezzi a lavorare?
Oltre ad uno spreco di soldi evidente, con questa organizzazione miope, si costringe il personale a lavorare male e a fare un lavoro che i macchinari potrebbero fare tranquillamente senza nessun tipo di rischio, oltre che a uno spreco di soldi inutile.
Con quello che pagano i beneventani di tassa rifiuti, non si capisce perché le spazzatrici non siano di proprietà dell’Asia di Benevento e perché non vengano messe tutte e tre in strada a lavorare.
Tutti quanti noi che viviamo la città ci rendiamo conto di quanto bisogno ci fosse ogni giorno di questi mezzi.
Speriamo che, con questo comunicato, si svegli chi di dovere ed intervenga a sanare questa situazione ridicola e paradossale”.
Benevento, 08.02.2024
Flaica Uniti CUB Benevento