Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TIM: Presidio dei lavoratori a Milano il 23 aprile

IL 23 APRILE E’ PREVISTA L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI, CHE RINNOVERA’ IL CDA, E DOVE ALMENO 3 CORDATE SI SCONTRERANNO PER ASSUMERE IL CONTROLLO DI TIM. UN CDA CHE POTREBBE STRAVOLGERE GUIDA, INDIRIZZO E PIANI DELLA SOCIETA’ PER I PROSSIMI ANNI…CON LA POSSIBILE SEPARAZIONE SOCIETARIA IN 2 O PIU’ PARTI?

La FLMU-CUB organizza la partecipazione dalle principali città.
Le spese viaggio saranno interamente coperte dal sindacato.

Per partecipare e organizzare il viaggio, e per ulteriori informazioni contattare:
email cubt@cubtlc.it, telefono n. 3316019879, facebook pagina CUB TELECOM

E’ possibile partecipare aderendo allo Sciopero indetto dai sindacati di base per l’intera giornata, o con permessi a proprio carico.

Il piano previsto dall’attuale management prevede, come noto, la separazione dei 2 perimetri Netco e Servco non ci convince: al di là della propaganda elettorale, il controllo – in tutto e per tutto – sarà di KKR, fondo infrastrutturale speculativo, che avrà almeno i 2/3 del capitale.

Il “blocco pubblico” – MEF, F2I e altro – sarà comunque in minoranza.
In caso si procedesse alla separazione in 2 o 3 parti di TIM non c’è certo da stare allegri in qualsiasi parte si sia.

Principalmente per il debito che resta consistente, per la concorrenza delle altre società, per l’evoluzione tecnologica che determina una necessità di minor personale, per il venir meno delle integrazioni di un’unica azienda, per i dubbi sull’unione con Open Fiber, con i suoi quasi 6 miliardi di debiti!

Per il controllo pubblico di TIM con l’articolo 43 della Costituzione:
A fini di utilità generale la legge può riservare originariamente o trasferire, mediante espropriazione e salvo indennizzo, allo Stato, ad enti pubblici o a comunità di lavoratori o di utenti determinate imprese o categorie di imprese, che si riferiscano a servizi pubblici essenziali o a fonti di energia o a situazioni di monopolio ed abbiano carattere di preminente interesse generale.

aprile 2024

FLMU CUB

Federazione Lavoratori Metalmeccanici Uniti – Confederazione Unitaria di Base
Firenze, V. di Scandicci 86 tel./fax 055/3200938 email: cubt@cubtlc.it su Facebook : CUB TELECOM

Leggi rassegna stampa

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.